Le Interviste di Rita: oggi parliamo di viaggi di nozze con Michele Artusa

Il Viaggio di Nozze non è un semplice viaggio ma è il Viaggio per eccellenza.
Dopo gli stress e le ansie da preparativi per il grande giorno, le coppie aspettano la partenza con trepidazione per godersi finalmente il meritato relax. Ma dove andare per esseri sicuri che il tempo sia clemente e non ci sorprendano uragani e piogge torrenziali? Lo chiedo a Michele Artusa di ENTENDIDO TRAVEL di Latina, agenzia viaggi specializzata in Lune di Miele e non solo; nel corso dei suoi 20 anni di esperienza e 13 di attività, insieme al suo team, ha davvero soddisfatto le mille esigenze di tantissime coppie di sposi.

R: Ciao Michele e benvenuto nel mio salotto virtuale, sono certa che questa è una domanda che ti porranno in molti, ma potresti riassumere brevemente quali sono le destinazioni più richieste e soprattutto quando andarci?
M: Sicuramente è una domanda ricorrente ma costituisce una delle basi delle consulenze professionali di nostra competenza ed è sempre un bene parlarne. Inizierei dai luoghi visitabili tutto l'anno partendo dall'ORIENTE: Birmania, Laos, Cambogia, Vietnam Indonesia e Thailandia, poi ci sono le isole dell'Oceano Indiano: Sry Lanka, Seychelles, Maldive, Mauritius, Réunion e per finire gli Stati Uniti.
Per quando riguarda, MESSICO CUBA E CARAIBI il periodo migliore è da novembre ad agosto mentre per il CILE e L'ARGENTINA il tempo si allunga da novembre a febbraio e a marzo per il PERU.
Anche il CANADA è una meta molto ambita, da visitare possibilmente da maggio a settembre per evitare temperature troppo rigide.
Relativamente all'AFRICA, per la parte australe (Kenya, Zanzibar, Madagascar) sarebbe bene scegliere da agosto a marzo, slittando da settembre ad aprile qualora si volesse puntare al Sud Africa.
Continuo con CINA E GIAPPONE indicando primavera ed autunno inoltrato come momenti favorevoli, saltando il mese di giugno per il Giappone (periodo di piogge intense).
Termino con due destinazioni incantevoli: POLINESIA (da maggio ad ottobre) ed AUSTRALIA (da ottobre a marzo).

R: Ho appena fatto il giro del mondo…quasi!
M: Infatti hai detto bene, queste sono solo le zone più richieste, ma le nostre destinazioni coprono tutto il mondo e, cosa importante, siamo in grado di gestire tutte le tipologie di viaggio, sia esso di gruppo, individuale, d'affari o di piacere, ponendo la massima attenzione alla soddisfazione del cliente ed offrendo un servizio a 360° fortemente orientato alla qualità ed alla personalizzazione.

R: É per questo che ami definirti un artigiano del turismo?
M: Certo! Credo che un viaggio si debba studiare ad hoc sui desideri del cliente e quando si parla di viaggi di nozze ancor più, perché il ricordo resterà nella memoria degli sposi per tutta la vita e quindi dovrà essere un'esperienza indimenticabile ed è proprio per questo che il nostro servizio di assistenza diretta non si risolve con la consegna dei biglietti, ma prosegue fino al ritorno a casa ed è garantito 24/7. Chi meglio di te può capire di cosa sto parlando da professionista del wedding quale sei!

R: É vero. Il principio è il medesimo quando si è chiamati a realizzare sogni! In fondo lavoriamo entrambi allo stesso obiettivo.
Un'ultima domanda prima del thè: dimmi quale meta ha scelto per la luna di miele la prima coppia di sposi del 2018 che si è affidate a te.

M: Si tratta di Andrea ed Erika, una coppia che pur non avendo idea sulla possibile destinazione, desiderava un viaggio da sogno in grado di coniugare cultura e relax possibilmente in un luogo esotico. Tra le tante proposte disponibili, abbiamo pensato di sottoporre loro un itinerario che li ha entusiasmati tantissimo. Un viaggio sospeso tra le antiche e radicate tradizioni e le moderne tecnologie del Giappone, e le seduzioni del paradiso per eccellenza: la Polinesia. Passeranno dalle ipnotiche luci dello sky-line di Tokyo, ai silenzi dei giardini zen di Kyoto, dalle acque cristalline di Moorea, alle bianche spiagge di Bora Bora, vivendo l'esperienza unica di una luna di miele ai confini del mondo firmata Entendido Travel.

 

R: Grazie infinite Michele per la diponibilità ad esserti prestato a questa intervista. Nel salutarti vorrei ricordare ai lettori che ENTENDIDO TRAVEL si trova a Latina in Via del Lido, 35 ed è raggiungibile telefonicamente al numero: 0773 474887, via mail all'indirizzo info@entendido.it o visitando il sito www.entendido.it.

Condividi questo articolo:        

Commenti (00)

Scrivi un commento