Il Time Plan del Matrimonio: a cosa serve e perchè è importante.

Il time plan, non è altro che la pianificazione delle tempistiche di tutta la giornata delle nozze ed è indispensabile per far sì che tutti coloro che hanno un ruolo nel matrimonio, sappiano esattamente cosa fare e quando farlo, in sequenza, garantendo così che tutto si svolga senza intoppi.

È un vero e proprio documento scritto, che il wedding planner redige e consegna ai fornitori per coordinarli al meglio nel lavoro di squadra, scandire gli orari dell’erogazione dei servizi, e conoscere in anticipo cosa succederà, al fine di evitare ritardi e prevenire eventuali criticità.

La base di una buona organizzazione parte proprio da un Time Plan impeccabile, che tra l’altro permette ad esempio, di non sforare l’orario concordato con la location del ricevimento, onde evitare l’onere dell’extra time, che ha sempre un costo non trascurabile.

Quando le coppie decidono di organizzare un matrimonio senza il supporto di un wedding planner, spesso non considerano che il giorno delle nozze, succederanno molte cose che non potranno assolutamente controllare, né fronteggiare, in quanto protagonisti assoluti dell’evento, per non parlare del coordinamento dei fornitori. Chi lo farà? Si auto coordineranno da soli, magari senza sapere nulla di ciò che faranno gli altri? Non mi riferisco solo a quanto accadrà dal momento in cui entreranno nella location per la festa, ma a tutto ciò che c’è prima: i preparativi degli sposi, l’arrivo in chiesa, gli allestimenti per la cerimonia, l’entrata in chiesa o in municipio, i tempi della cerimonia, i tempi per le foto, per le firme, lo spostamento di tutti verso la location del ricevimento.
Avete idea di quanti fornitori interverranno in quel lasso di tempo? Il wedding planner a tale scopo avrà già fatto un paio di riunioni con loro , per cui si saranno conosciuti e coesi per renderle il miglior servizio possibile.
State pur certi che la cosiddetta “wedding planner della location” che in realtà è una responsabile eventi della struttura, non se ne occuperà, perché fa un lavoro diverso e non è alle vostre dipendenze, ma a quelle del suo datore di lavoro.

Avere un Time plan della giornata è fondamentale per scongiurare il caos ed ottenere un evento perfettamente organizzato.
A tal proposito, sappiate che 𝗥𝗶𝘁𝗮 𝗗𝗲𝗹𝗹’𝗢𝗺𝗼 gestisce i vostri eventi con Weddo – il software specifico per wedding ed event planners.

Se avete in programma di sposarvi, la prima consulenza è sempre gratuita! Contattami attraverso il form che trovi in basso.

Condividi questo articolo:        

Commenti (00)

Scrivi un commento