La scelta del tema del matrimonio

La scelta non facile del tema del matrimonio dovrà rispecchiare lo spirito degli sposi, che potranno trarre spunto da un colore preferito, dalla location in cui si svolgeranno le nozze, da una passione comune, da un libro letto o un film che li ha particolarmente colpiti, da un oggetto di famiglia caro, da uno stato d'animo, da una visione oppure da un sogno.

In ogni caso il tema risulterà essere fondamentale perché costituirà il fil rouge di tutta la cerimonia, e sarà l'ispirazione principale del wedding planner professionista a cui vi affiderete per trasformare il tutto in realt&à senza alcun stress.

Il tema di cui parleremo oggi è:
TOTAL WHITE per un matrimonio estivo particolarmente adatto a sposi raffinati che amano l'essenzialità sofisticata.


La location ideale che abbiamo immaginato per questo matrimonio è una residenza moderna con terrazza panoramica sul mare da raggiungere dopo il rito - civile o religioso da svolgersi nel primo caso nel luogo del ricevimento in un angolo allestito ad hoc per il rito, e nel secondo magari in una chiesetta intima di grande fascino. A questo punto ci sembra doveroso spendere due parole sul Santuario della Madonna della Sorresca di Sabaudia (LT), un luogo incantevole, tra lago e mare, situato appunto sul lago di Paola uno dei laghi costieri del nostro litorale.

La scelta dei fiori, rigorosamente bianchi e di stagione, cadrà; su ortensie bianche, gelsomino del madagascar, bouvardia, rose noisette (all'inizio dell'estate si potrebbe anche azzardare la meravigliosa gardenia).

Mise en place con tovaglie in puro lino, porcellane e vetri bianchi.
I centrotavola spiccheranno con un trionfo di fiori e candele che illumineranno la notte regalando scenografie suggestive.

L'ispirazione della Wedding cake e della confettata riguarderà due ingredienti dal goloso candore: panna e meringa.

Il tocco in più di Rita? Segreto professionale.

Condividi questo articolo:        

Commenti (00)

Scrivi un commento