Come scegliere la data delle nozze 2018

A prescindere dalla stagione e dall’orario a proposito dei quali ogni coppia farà le dovute valutazioni in base alle preferenze, vediamo cosa dicono le tradizioni e le credenze popolari a proposito della scelta della data di nozze

Quale giorno della settimana?  Lunedì porta buona salute, martedì porta ricchezza, mercoledì è un giorno favorevole, giovedì è portatore di dispiaceri per la sposa, Il venerdì non è adatto per i credenti ma perfetto per i non credenti (giorno di Venere), il sabato sebbene scelto da molti è considerato il giorno più sfavorevole mentre la domenica il più propizio.

Quale mese? Gennaio porta affetto e fedeltà, febbraio è il mese dell’amore, marzo porta dolori e difficoltà alla coppia, aprile è portatore di serenità e gioie, maggio, contrariamente a quanto si possa pensare, è un mese da evitare come la peste e non aggiungo altro,  giugno ottimo per la protezione dell’amore coniugale, chi sceglie  luglio avrà difficoltà nel guadagnarsi da vivere, agosto determinerà grossi cambiamenti nella coppia, settembre porterà ricchezza ed allegria, ottobre garantirà tanto amore ma poche finanze, novembre è il mese dei matrimoni ben riusciti, mentre dicembre è il mese dell’ amore eterno.

E a chi crede negli oroscopi? Meglio celebrare il matrimonio nel periodo della luna crescente, quindi tra la luna nuova e la luna piena; se il pianeta Venere si muove in direzione contraria o si trova nei segni zodiacali sfavorevoli per il matrimonio come Ariete, Vergine e Scorpione spostare la data. Stessa cosa se Sole e la Luna si trovano tra di loro in rapporto negativo (luna nuova, luna piena, primo e ultimo quarto di luna). Le stelle dicono anche, che la vita coniugale sarà più felice se ci si sposa nel 4°, 5°, 7°, 10° oppure nell’11° mese dalla nascita.

Relativamente ai ponti e festività nel 2018 bisognerà considerare che si potrà sfruttare solo il ponte del 25 aprile che capiterà di mercoledì e del 1° maggio che cadrà di martedì. Il 2 giugno e l’8 dicembre saranno di sabato.

N.B. Il 2018 sarà l’anno dei Mondiali di Calcio, dunque dal 14 giugno al 15 luglio evitate di fissare la data, anche per la gioia del vostro futuro marito!

Condividi questo articolo:        

Commenti (00)

Scrivi un commento